«Servizio Pubblico» Che farò senza di te … Le Grotte di Stiffe aprono al teatro

L’Aquila, 29 ottobre

Gli Avvocati dell’accusa “torchiano i testimoni dell’Accusa, rei, a loro parere, di non essere rimasti sotto le macerie in quel tragico 6 aprile  come i loro parenti  che  erano stati rassicurati dalle conclusioni ottimistiche della riunione della Commissione G. R. …!!!

Il video dell’udienza del 29 ottobre

Alcune testimonianze significative:

“Mia madre diceva che gli scienziati erano i ‘dottori della Terra’. Prima della riunione c’era apprensione, stavamo sul chi vive, poi siamo stati rassicurati e abbiamo abbassato moltissimo il livello di guardia“

(Marco Castellano, uno dei cinque testi ascoltati oggi assieme al fratello Fabrizio  I due fratelli sono  di Tempera. Hanno perso la madre il 6 aprile 2009 e sono tra coloro che hanno sporto denuncia contro la C.G.R.)

“Mia madre e’ stata ritrovata schiacciata dal materasso perche’ il letto si era chiuso, mia sorella e mio nipote li hanno ritrovati dal piano di sotto al piano di sopra”, ha ricordato, visibilmente provato. . .siamo stati rassicurati dalla Protezione civile e dalla Grandi rischi. Mia sorella e mia madre  mi dissero di aver sentito la Stati e Barber in televisione che rassicuravano sui rischi che c’erano”.

Gianfranco Di Marco, – “interrogato” dagli avv.ti della difesa per un’ora e mezza!!!- Ha perso la madre, la sorella e il nipote ad  Onna.

Di Marco ha citato  l’ intervista di Gianfranco Colacito  a De Bernardinis, Vice di Bertolaso. Al termine dell’intervista,  Colacito chiede a De Bernardinis se  poteva essere tranquillo e bersi  «un buon bicchiere di vino di Onna»

IL VIDEO DELL’INTERVISTA DI COLACITO A DE BERNARDINIS

Leave a Reply

(required)

(required)