L’AQUILA A PEZZI

L’AQUILA A PEZZI

ActionAidItaly — 09 marzo 2010 —

«In nove puntate ‘L’Aquila a pezzi’ valuta i dichiarati benefici dello spostamento del G8 e, soprattutto, dà voce alle popolazioni colpite dal terremoto del 6 aprile. ‘L’Aquila a pezzi’ riparte dunque da dove era arrivato ‘Le crepe nel G8′, pubblicato nel giugno del 2009.

Il video/inchiesta ‘L’Aquila a pezzi’ è uno dei tanti strumenti con cui ActionAid intende vincere la povertà. Le riunioni dei G8 sono momenti importanti, perché i grandi della terra possono fare molto per sconfiggere la povertà e dunque abbiamo seguito con grande attenzione anche il G8 italiano. Ma nel fare ciò non potevamo non confrontarci con la decisione di spostare il meeting da La Maddalena a L’Aquila, anche perché actionaid ha una grande esperienza nella ricostruzione sociale dopo le emergenze.

Questa inchiesta labbiamo realizzata anche pensando agli oltre 800 nostri sostenitori che vivono nelle terre colpite dal sisma, che da anni sostengono a distanza bambini del sud del mondo e anche dopo il terremoto han continuato a farlo.

‘L’Aquila a pezzi’ è dedicato a loro.»

LE CREPE DEL G8                    PROLOGO


1.  PROMESSE IN FRANTUMI

2. I DIMENTICATI DI PAGANICA

3.  NON è PROPRIO UNA VACANZA

4.  UNA DIFFICILE IMPRESA

5.  UNA CASA O TANTE C.A.S.E

6.  MAP, CHE MALE C’E’

7. TANTE CASE NON FANNO UNA CITTÀ

8.  VITA DA STUDENTE PRECARIO

9. LE SPERANZE

Leave a Reply

(required)

(required)