ll metanodotto Snam attraversa tutte le aree sismiche dell’Italia centrale, compreso il comprensorio aquilano
Si chiama  “Che ne sai del progetto Snam” l’incontro informativo che organizza 3e32 a CaseMatte, nell’ex ospedale psichiatrico di Collemaggio all’Aquila, il prossimo mercoledì 8 febbraio, alle ore 18.
L’incontro pubblico è organizzato insieme agli attivisti e alle attiviste della Rete Adriatica No Snam e Altre Menti di Sulmona, che Continue reading »

Ieri manifestazione dei Comitati Cittadini sotto la sede della Regione di Pescara contro l’istallazione del Gasdotto della Snam in zona Case Pente a Sulmona.

nogasdotto (2)

da ILCENTRO.IT (foto Di Loreto)

Pescara, 15 febbraio 2013

Dopo 9 anni di lotte e proteste (vedi i cortei del 20 marzo 2010 e del 23 giugno 2012 a Sulmona), i Comitati Cittadini, che si sono battuti dal 2004 con tenacia contro il Gasdotto voluto dalla Snam sul territorio di Sulmona a cavallo della faglia sismica del Morrone, hanno ottenuto una significativa vittoria. la Conferenza dei Servizi della Regione ha detto No alla richiesta governativa dell’AIA  (Autorizzazione Integrata Ambientale) di far passare il gasdotto in una zona ad alto rischio sismico.

Intanto la Snam si prepara a dare battaglia …


Sulmona 20 marzo Manifestazione  Comitati Cittadini

Sulmona 20 marzo Manifestazione Comitati Cittadini

I comitati Cittadini di Sulmona invitano la popolazione  della Valle Peligna alla Manifestazione del 20 Marzo indetta contro l’istallazione del Metanodotto della Snam

Scoppio del Metanodotto della Snam a Tarsia – 11 febbraio 2010

Quello che potrebbe succedere alla Valle Peligna: è questo quello che vogliamo?

Immagini da “Apocalypse now”!
Guarda il Video ►

Continue reading »