L’Aquila … in “Zona Rossa” lentamente muore

L’AQUILA LENTAMENTE MUORE

Questa pagina è stata creata utilizzando video di denuncia sull’abbandono del centro storico aquilano apparsi sul sito http://www.laquilanuova.org

L’Aquila 23 settembre 2011

Le immagini del centro storico dell’Aquila, la Zona Rossa, a novecento giorni da quel tragico 6 aprile 2009. Pochi cantieri aperti, immondizia e erba ovunque. Il centro storico del capoluogo di regione sta lentamente morendo a causa dell’indifferenza delle istituzioni e di parte della cittadinanza. Continueremo con cadenza mensile ad entrare, nelle zone interdette alla popolazione, per documentare con le immagini la ricostruzione.

Video http://www.aquilatv.it riprodotto su http://www.laquilanuova.org

L’Aquila, 7 settembre 2011

Video http://www.aquilatv.it riprodotto su http://www.laquilanuova.org

Le immagini del centro storico dell’Aquila, la Zona Rossa, a 29 mesi e un giorno da quel tragico 6 aprile 2009. 884 giorni, pochi cantieri aperti, immondizia e erba ovunque. Dopo l’ennesimo controllo dei militari che vigilano i varchi d’accesso ecco quello che resta del capoluogo di regione.

L’Aquila, 6 settembre 2011

Video http://www.aquilatv.it riprodotto su http://www.laquilanuova.org
Sono passati 29 mesi. 883 giorni dopo il tragico 6 aprile 2009. Queste sono le immagini dell’immediata periferia del capoluogo di regione. Via XX settembre, la Casa dello Studente, i palazzi abbattuti e quelli che ancora parlano di quella tragica notte.

Leave a Reply

(required)

(required)