“Fermate la fame”! Fame,Terzo Mondo e Clima

Mentre quel che resta dei Grandi della Terra si affanna a denunciare il boicottaggio alla soluzione della sicurezza alimentare da parte degli “Stati neocolonialisti”  e si   susseguono i “pranzi diplomatici” delle delegazioni presenti al Vertice  Fao,  il ras Gheddafi, quello che Bush-padre aveva bombardato  uccidendogli il figlio, si prende la sua bella rivincita, trasferendo non  la sua famosa tenda ma il suo  harem nella Città Eterna, la Città dei Papi, la Città della Cristianità,  solo che questa volta invitate a “cena” sono  200 giovani donne italiane, rigorosamente under 35, alte, belle e ben vestite,  rigorosamente castigate in abiti lunghi e neri, costrette a sorbirsi una vera propria lezione sul Corano, la superiorita’ dell’Islam e il ruolo delle donne nel mondo arabo.

Siamo  di fronte ad una nuova edizione della “Guerra Santa” dell’Islam o è solo una risposta all’accusa di pedofilia rivolta dalla Santanchè a Maometto?

Intanto il “Premio Nobel Per La Pace 09″ non trova di meglio che  concedersi una giornata di relax da <<turista  con il naso all’insù>>,  folgorato dalle meraviglie della”Città Proibita”, rimandandoci ad altri “tour”  tra le macerie di L’Aquila.

Ma non disperatevi  Voi che vi aspettavate un Nuovo Ordine del Mondo: “duro” (si fa per dire) è stato il suo “invito” alle autorità cinesi di “incontrare” il Dalai Lama … Ma il Presidente lo ha ricevuto alla Casa Bianca?

E” strano questo nostro mondo: in 50 città italiane 150000 studenti sfilano in corteo per protestare contro la Riforma Gelmini e il solito sottosegretario di turno si affanna a sostenere che la Riforma ( in realtà i Tagli alla Scuola …) vogliono reintrodurre il criterio del Merito nella scuola, come se finora la scuola italiana si fosse ben guardata  da selezionare e “bocciare” sempre e solo le fasce più deboli: basta leggersi le statistiche sugli  degli Esami di Stato di questi ultimi anni. Ma si sa, la Ministra per sostenere gli esami di Stato da avvocato si è trasferita da Milano a Catanzaro, perché è risaputo che al Sud sono molto più severi che al Nord!

A proposito di riforma: questa sera, saltato Ballarò, non c’è di meglio in Tv che un bel servizio di Massimo Valerio Manfredi su La7   sul processo a Galileo e Giordano Bruno nel periodo della ControRiforma: quando si dice dei  Corsi e Ricorsi della Storia…!

Un  ricordo doloroso  in questa Giornata per il Diritto allo Studio per ENZA, TONINO, CARMELINA, per tutti i 22 STUDENTI Vittime del Terremoto  del 6 Aprile ai quali non  è stato tolto solo il DIRITTO ALLO  STUDIO MA  IL DIRITTO ALLA VITA

a loro con affetto e amore Angelo

Leave a Reply

(required)

(required)